Il blog di Bizarre equipe
Benessere e curiosità dal mondo dei capelli!
Si fa presto a dire frangia...
.....lunga, corta, aperta, sfilata, a punta ce ne sono di tutti i tipi e per ogni viso.
La frangetta può davvero cambiare il tuo look e dare un nuovo disegno al tuo volto, e può essere un’ottima soluzione anche per tutte quelle donne che vogliono qualcosa di diverso ma senza accorciare le lunghezze.
Quante volte ci avete espresso il vostro desiderio, a volte improvviso, di avere la frangia! Ma al desiderio si accompagna il pensiero di non saperla poi gestire!
Scopriamo allora le principali tipologie di frangia, a chi stanno bene e come tenerla sempre in ordine!
Sta bene a tutte tranne che a me!
Tante volte siete arrivate in salone con immagini di tagli con frangia, spesso di modelle o attrici famose, ma poi giunto il momento di realizzarla su di voi siete state assalite da mille dubbi, memori di averla già provata in passato con risultati lontani da ciò che avevate immaginato. Uno dei principali ostacoli sta nella difficoltà di mantenerla in piega, per questo motivo molte donne rinunciano a priori alla frangia, anche se ringiovanisce e valorizza lo sguardo.
Qualche consiglio per non pentirti
Il rischio nel fare la frangia è che se non si tiene conto delle morfologie del viso, si può involontariamente accentuare le imperfezioni, e nascondere invece i punti di forza, con il risultato che per forza non ci piacciamo.
Si può rischiare di mettere in luce un naso importante o sottolineare un viso troppo rotondo oppure può arricciarsi appena uscite di casa vanificando il vostro impegno per metterla in piega prima di uscire. La frangia è un accessorio e come tale può fare la differenza, ma deve essere in equilibrio con tutto il resto senza dimenticare che ha bisogno di grande attenzione.
Il segreto per gestire al meglio la frangia sta quindi nella consulenza del professionista, l'unico in grado sia di adattarla al volto sia di consigliare i trattamenti che vi permetteranno un buon mantenimento con un semplice colpo di phon.
Ad ognuno la sua frangia
Dimmi che viso hai e ti dirò qual è la tua frangia!!
- Rotondo: frangia laterale con geometria in diagonale per un risultato armonico e molto femminile
- Ovale: si può adattare a tutti i tipi di frangia, per questo ti suggeriamo di provare quella a tendina, aperta al centro della fronte, per mettere in risalto al massimo i tuoi lineamenti regolari
- Allungato: una frangia pari, dal taglio netto e dritto, lunga fino alle sopracciglia
- Quadrato: prova una frangia dalla lunghezza maxi, che arrivi a sfiorare le sopracciglia, da portare leggermente scalata ai lati
Non dimentichiamo che si deve tenere conto anche di alcune caratteristiche per esempio, con una fronte alta meglio un frangione, la fronte bassa si sposa con frangia corta, aperta e sfilata.
Ricci o lisci? Anche le ricce possono permettersi la frangia da tenere mossa (ora va molto di moda) oppure da lisciare con il trattamento alla cheratina per non dover combattere ogni giorno con la piastra.
Con capelli fini e vuoti si adatta una frangia più corposa, oppure per quelli folti e grossi una frangia leggera e sfoltita.
Senza timori e senza pentimenti, se con la frangia bella vuoi apparire, da Bizarre Equipe devi venire!
Affidati alla nostra esperienza: la frangia va fatta solo dopo un'attenta analisi morfologica che ci permette di ottenere un risultato che valorizzi il viso e metta in evidenza ciò che di bello hai!

