Il blog di Bizarre equipe

Benessere e curiosità dal mondo dei capelli!


S.O.S.

Come ristrutturare i capelli dopo l'estate

A malincuore dobbiamo dire addio all’estate, al sole, al mare e all’abbronzatura che tanto abbiamo rincorso, ma che ad oggi ci lascia con dei capelli che gridano aiuto!

Certo, molto dipende da che accorgimenti hai adottato durante questo caldo periodo e se hai seguito una buona routine per proteggerli. 

Anche in caso contrario, non ti preoccupare! Ecco alcuni consigli per curarli e farli tornare a risplendere!

Come mi accorgo che i capelli si sono rovinati?

Donna con espressione scioccata, che esamina le doppie punte dei suoi capelli.

Ci sono diversi segnali che ci fanno capire che i tuoi capelli si sono danneggiati durante l’estate: lo scolorimento del colore naturale o della tinta, ciocche più secche e più fragili, punte che si spezzano facilmente, più doppie punte, capello crespo e difficile da maneggiare colore opaco e spento e assottigliamento del fusto.



L’effetto più eclatante è sicuramente l’aspetto secco e poco elastico, infatti i capelli rovinati sono ingestibili, i ricci non sono definiti ma crespi e la piega non dura.

Da che cosa sono provocati

i danni ai capelli?

Donna in costume da bagno nero che galleggia in una piscina blu con le braccia tese e gli occhi chiusi.

Nella stagione estiva la tua chioma può danneggiarsi principalmente a causa dell’esposizione prolungata ai raggi solari che danneggia la cheratina dei capelli, anche la sudorazione che oltre ad alterare la normale barriera protettiva della cute disidrata lo stelo del capello.


I ripetuti e piacevoli bagni nell’acqua salata o in piscina oltre a inaridire i capelli, li rendono opachi e spenti e le colorazioni fatte per ottenere quelle schiariture che tanto ci piacciono in estate, spesso li rendono più delicati e sensibili alle sollecitazioni estive; anche le acconciature con elastici troppo stretti possono spezzare e danneggiare le lunghezze.

Come possiamo rimediare ai danni subiti dai tuoi capelli?

Noi di Bizarre abbiamo messo a punto vari trattamenti per ripristinare la struttura del capello, che singolarmente o in combinazione tra di loro, ti verranno consigliati in maniera personalizzata per darti i migliori risultati. 

Barattolo di burro di karité, due piccoli contenitori con coperchi di legno ed eucalipto su una superficie di marmo bianco.

Scopri ogni trattamento!

TRATTAMENTO ILLUMINANTE SHINE consigliato al rientro delle vacanze al mare, nutre, illumina e restituisce la luce estiva a tutti i tipi di capello in particolare se disidratato, sfibrato, opaco e spento. 


TRATTAMENTO BEAUTY

indicato per capelli crespi, ricci, secchi e opachi, ripara la struttura in profondità.


TRATTAMENTO B-PLEX AMAZING specifico per capelli particolarmente sfibrati e danneggiati sia da trattamenti chimici che da agenti atmosferici.


TRATTAMENTO DIAMOND

illuminante rimpolpante e anti crespo, ideale per capelli medi/sottili


TRATTAMENTO KERAVIT

mix vitalità per lunghezze e punte, specifico per tutti i tipi di capelli che necessitano di struttura e idratazione.

Ragazza con i capelli rossi e occhiali da sole, braccia incrociate, accigliata su sfondo giallo.
Autore: Bizarre Equipe 22 novembre 2023
I capelli ricci sono espressione di libertà, fascino e naturalezza, ma come saprai sono tra i tipi di chiome più difficili da gestire...Perché i capelli ricci tendono al crespo? Come si può ottenere un effetto elastico e avere onde ordinate?
Donna che si tiene la testa, con un'espressione sofferente; canotta grigia, sfondo neutro.
Autore: Bizarre Equipe 17 ottobre 2023
Ti è mai capitato di avvertire dolore, bruciore, formicolio o fastidio a livello del cuoio capelluto? Questa sintomatologia è chiamata tricodinia: una sensazione di forte fastidio cronico o sporadico, avvertita sulla cute.
Donna che si fa vento, con un'aria attraente, seduta su un divano.
Autore: Bizarre Equipe 9 agosto 2023
Che disagio quando in estate l’aspetto e la salute dei nostri capelli vengono compromessi da un’eccessiva sudorazione...Non temere si può correre ai ripari, ti sveliamo i possibili rimedi!
Donna con capelli lunghi, lisci, castano chiaro e frangia; occhi chiusi, vista di profilo.
Autore: Bizarre Equipe 16 maggio 2023
Forse anche tu pensi che la cheratina serva per avere una chioma completamente liscia. Ebbene, non è esattamente così...I trattamenti alla cheratina sono ormai diventati un “must” per chi desidera avere capelli sani. Ma c’è ancora tanta confusione sull’argomento. Continua a leggere e scoprirai cos’è la cheratina, come agisce, i suoi diversi usi e gli straordinari benefici per i capelli.
Matita rossa che si rompe mentre scrivo la parola
Autore: Bizarre Equipe 2 maggio 2023
Ti è mai capitato di notare cadute anomale o di trovare nella spazzola più capelli del solito e allo stesso tempo sentirli privi di corpo? Continua a leggere per scoprire quali possono essere le principali cause della caduta dei capelli, i rimedi delle esperte di Bizarre Equipe ed alcuni preziosi consigli per portare la tua chioma ad un nuovo splendore!
Donna con i capelli rosa e il trucco che viene rifinito con le forbici.
Autore: Bizarre Equipe 12 aprile 2023
.....lunga, corta, aperta, sfilata, a punta, a cuore ce ne sono di tutti i tipi e per ogni viso. Senza timori e senza pentimenti, se con la frangia bella vuoi apparire, da Bizarre Equipe devi venire!
Donna con gli occhi chiusi vicino a fiori rosa, che si tocca il viso. Capelli castano chiaro, gioielli, indossa una giacca rosa.
Autore: Bizarre Equipe 28 marzo 2023
Che cosa vuol dire rinnovare il benessere dei capelli a primavera? E quali sono le tendenze per migliorare la propria immagine? Te lo spieghiamo noi di Bizarre Equipe!
Donna sorridente, circondata da frutta e verdura, sdraiata su una superficie bianca, con un piccolo manubrio.
Autore: Bizarre Equipe 23 febbraio 2023
Si parla tanto di cibo sano, super food...ma i nostri capelli cosa vorrebbero mangiare per stare al meglio? Te lo spieghiamo noi...
Silhouette di una coppia abbracciata, teste vicine, sullo sfondo di un tramonto arancione.
Autore: Bizarre Equipe 1 febbraio 2023
Hai già pensato a come festeggiare San Valentino con la tua metà? Bizarre Equipe ti offre l’occasione perfetta per prendervi cura della vostra bellezza, insieme!
Foglia di aloe vera con gocce d'acqua. Foglia verde con acqua che gocciola dalla punta.
Autore: Bizarre Equipe 17 gennaio 2023
Durante le feste infatti si assumono cibi più ricchi di grassi rispetto ad altri periodi e questo può avere delle conseguenze negative non solo sul nostro corpo ma anche su cute e capelli. Se vuoi sapere come tornare ad avere una cute sana e capelli luminosi leggi questo articolo!