Il blog di Bizarre equipe
Benessere e curiosità dal mondo dei capelli!
S.O.S.
Come ristrutturare i capelli dopo l'estate
A malincuore dobbiamo dire addio all’estate, al sole, al mare e all’abbronzatura che tanto abbiamo rincorso, ma che ad oggi ci lascia con dei capelli che gridano aiuto!
Certo, molto dipende da che accorgimenti hai adottato durante questo caldo periodo e se hai seguito una buona routine per proteggerli.
Anche in caso contrario, non ti preoccupare! Ecco alcuni consigli per curarli e farli tornare a risplendere!
Come mi accorgo che i capelli si sono rovinati?

Ci sono diversi segnali che ci fanno capire che i tuoi capelli si sono danneggiati durante l’estate: lo scolorimento del colore naturale o della tinta, ciocche più secche e più fragili, punte che si spezzano facilmente, più doppie punte, capello crespo e difficile da maneggiare colore opaco e spento e assottigliamento del fusto.
L’effetto più eclatante è sicuramente l’aspetto secco e poco elastico, infatti i capelli rovinati sono ingestibili, i ricci non sono definiti ma crespi e la piega non dura.
Da che cosa sono provocati
i danni ai capelli?

Nella stagione estiva la tua chioma può danneggiarsi principalmente a causa dell’esposizione prolungata ai raggi solari che danneggia la cheratina dei capelli, anche la sudorazione che oltre ad alterare la normale barriera protettiva della cute disidrata lo stelo del capello.
I ripetuti e piacevoli bagni nell’acqua salata o in piscina oltre a inaridire i capelli, li rendono opachi e spenti e le colorazioni fatte per ottenere quelle schiariture che tanto ci piacciono in estate, spesso li rendono più delicati e sensibili alle sollecitazioni estive; anche le acconciature con elastici troppo stretti possono spezzare e danneggiare le lunghezze.
Come possiamo rimediare ai danni subiti dai tuoi capelli?
Noi di Bizarre abbiamo messo a punto vari trattamenti per ripristinare la struttura del capello, che singolarmente o in combinazione tra di loro, ti verranno consigliati in maniera personalizzata per darti i migliori risultati.

Scopri ogni trattamento!
TRATTAMENTO ILLUMINANTE SHINE consigliato al rientro delle vacanze al mare, nutre, illumina e restituisce la luce estiva a tutti i tipi di capello in particolare se disidratato, sfibrato, opaco e spento.
indicato per capelli crespi, ricci, secchi e opachi, ripara la struttura in profondità.
TRATTAMENTO B-PLEX AMAZING specifico per capelli particolarmente sfibrati e danneggiati sia da trattamenti chimici che da agenti atmosferici.
illuminante rimpolpante e anti crespo, ideale per capelli medi/sottili
mix vitalità per lunghezze e punte, specifico per tutti i tipi di capelli che necessitano di struttura e idratazione.

