Il blog di Bizarre equipe
Benessere e curiosità dal mondo dei capelli!
Trend colori autunnali:
non c’è stile senza colore!

Dopo l’estate senti il bisogno di rinnovare il look dei tuoi capelli con un cambio di colore o un nuovo effetto sfumato? Non c’è niente di più entusiasmante che rinnovare il proprio stile per affrontare la lunga stagione autunnale!
Ti confidiamo subito che per l’autunno 2022 le tendenze dell’hair styling puntano su nuance che richiamano uno stile vintage e omaggiano il passato, ma ovviamente, con un tocco di modernità!
Sei pronta a scegliere il tuo nuovo colore di capelli? Noi di Bizarre Equipe ti sveliamo quali sono i must per la nuova stagione.
Le tendenze
Il trend per eccellenza, tra i metodi di colorazione del momento, si chiama Money Piece Hair, una tecnica che incornicia il viso risaltando i lineamenti.
Perchè il nome Money Piece?
Richiama alla mente qualcosa di molto ricco e rappresenta il tipico stile di vita della meta’ degli anni novanta, “rich & famous”. L’elemento distintivo di un Money Piece e’ sicuramente dettato dalle due fasce chiare che partono dalla riga di attaccatura dei capelli e che sinuosamente accarezzano il viso richiamando l’attenzione con abbaglianti elementi biondi su basi più scure.
Rispetto allo stile anni novanta questa tecnica è evoluta, si è passato da un effetto meches netto e uniforme a una colorazione meno aggressiva e più naturale.
Se il Money Piece è la tecnica più richiesta, parlando di tonalità quella che vince su tutte è il castano che torna in tutte le sue sfumature. Via libera quindi ai caramello, i castagna, i
cioccolato, i marron glacé e tutte le nuances del marrone che sarà il re di questo autunno.
-
Hazelnut
ButtonMoney Piece
Se la tua carnagione non si sposa con le tonalità del castano oppure sei un'amante del biondo, puoi optare per una palette di colori che vanno dal biondo dorato al biondo sabbia per un look più sobrio e ordinato, ma altrettanto affascinante.
Qual è la resa migliore per la colorazione capelli Money Piece?
I capelli medio/lunghi sono quelli in cui le striature Money Piece rendono al meglio. Questa tecnica si adatta più armoniosamente ai lisci che ai ricci, ma la migliore resa la potrai avere con l’opzione ondulata, come in questo caso ha fatto Beyoncé, una delle star che ha contribuito alla fama dei capelli Money Piece.
Colori lucidi e vibranti sono possibili solo se il tuo capello è sano e integro nella struttura, scopri i nostri trattamenti protettivi e riparatori da fare in salone: B-plex amazing e Diamond; ricorda inoltre, dopo aver tinto i capelli, di utilizzare prodotti di beauty routine idratanti e nutrienti come uno shampoo al castagno biologico e un balsamo alle ceramidi, perché l’ultima cosa che vuoi è che il tuo nuovissimo colore svanisca rapidamente!

Come scegliere il colore giusto...
Lasciati guidare dalla tua curiosità nel vederti diversa oppure opta per un colore che si avvicini a quello che hai naturalmente ma con un tocco di stile in più! Nel nostro salone quando parliamo di colorazione la parola d’ordine è Armocromia!
L’analisi del colore in corrispondenza della tonalità della pelle è il metodo per determinare quali toni si armonizzano con la tua carnagione insieme al colore degli occhi che devono essere appunto in equilibrio con il colore dei capelli.
Noi di Bizarre Equipe ti aspettiamo in salone per consigliarti e scegliere insieme la colorazione giusta per te, seguendo anche l’ispirazione dettata dal tuo taglio di capelli e dal colore della tua carnagione.
Ti offriremo una
vera e propria consulenza di stile!
I nuovi colori riusciranno a far risaltare tutta la tua naturale bellezza e a farti stare bene con la tua immagine!

